Chi siamo

 
Cesano 2020 è un gruppo di persone che hanno a cuore il futuro della cittadina in cui vivono.
 
Nelle ultime elezioni comunali del 25 maggio 2014 il nostro programma
è stato votato da 1049 cesanesi, pari all'8,3% dei consensi.
 
Consensi che ci hanno permesso di eleggere 1 consigliere di opposizione.
 
Ma per noi l'avventura non finisce qui, anzi...
 
Siamo persone diverse per età, cultura, professione, esperienza e sensibilità hanno dato vita a un progetto che vuole fare di Cesano Boscone una cittadina all'avanguardia.
 
Molti di noi hanno dedicato il loro tempo e le proprie competenze alla pubblica amministrazione, ai quartieri, al volontariato nelle parrocchie, presso le associazioni ambientaliste e di cooperazione internazionale.
 
Riteniamo che la politica fatta dai grandi partiti tradizionali fatichi parecchio a mentenere un rapporto diretto con i quartieri e la cittadinanza. 
 
Proprio per questo proponiamo un progetto dal basso che faccia di Cesano Boscone la porta della futura città metropolitana cercando di elevare la qualità della vita partendo dalla ricerca delle soluzioni per la crisi economica, sociale e culturale che l'Italia sta attraversando.
 
Vogliamo costruire un forum delle idee permanente dove le competenze e i bisogni della cittadinanza diventino le risorse per il bene della comunità.
 
Le nostre parole d'ordine sono legalità, trasparenza, partecipazione e innovazione.
 
Hanno aderito a Cesano Boscone 2020: Aldo Guastafierro, Marina Morandotti, Andrea Bucci, Raffaele Angiolicchio, Raffaela Virdis, Giuseppina Coldani Bellotti, Vincenzo Cinque, Giovanni Addonisio, Antonio Di Scioscio, Giovanni Gottardi, Elio Mazza, Luca Leoni, Domenico Vito, Angelo Lorini, Pierangelo Aguzzi, Daniela d'Amicis, Cristina Diliberto Verdolin, Stefano Aguzzi, Carlotta Tridente, Manal Tawfik, Federica Pezzani.
 
 
 

Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497