06.03.2014 12:24

Cesano, città della solidarietà con ortoterapia e pet therapy

 
L'abbattimento del muro di via Nazario Sauro può rappresentare un'opportunità per potenziare il rapporto tra l'amministrazione comunale, la cittadinanza e l'Istituto Sacra Famiglia con l'obiettivo di fondare una città della solidarietà....
 
L'integrazione dei servizi sociali offerti agli ospiti dell'Istituto, le esigenze dei disabili cesanesi unitamente alle energie dell'associazionismo locale possono dare vita a sinergie e a progetti capaci di rispondere a diversi bisogni.
 
Tra queste pensiamo all'ipotesi di un vivaio sociale-orto botanico che riqualifichi l'area Sgrò (difronte al vecchio cimitero) restituendole una nuova vocazione.
 
Il vivaio sociale potrebbe abbinare una produzione orto-floricola a un servizio di ortoterapia aperto a tutti i disabili della zona. Da valutare anche le notevoli potenzialità didattiche da mettere al servizio di scuole e oratori.
 
Analogo l'approccio che si potrebbe mantenere per lo sviluppo di momenti di Pet therapy in collaborazione con il canile-gattile in costruzione a Corsico.

—————

Indietro


Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497