07.05.2015 19:15

Cesano 2020 aderisce alla manifestazione indetta dai lavoratori Auchan il 9 maggio

 

Pieno sostegno alla mediazione dell’amministrazione comunale. Solidarietà e mediazione devono essere accompagnate
da politiche di medio lungo termine.

 

Il movimento cittadino Cesano 2020 - Forum delle idee – partecipa alla manifestazione indetta dai sindacati CGIL-CISL-UIL prevista per la mattina di sabato 9 maggio difronte al supermercato si stringe attorno alle famiglie dei 400 lavoratori del centro commerciale.
La crisi che investe il centro commerciale resta motivo di fortissima preoccupazione. Nonostante la chiusura dell’ipermercato sia scongiurata, in gioco restano diversi posti di lavoro. Supportiamo tutte le azioni che contribuiscano a mantenere alta l’attenzione sul futuro dei lavoratori dell’Auchan.  Continuiamo a sostenere l’opera di mediazione effettuata dai sindacati e dall’Amministrazione comunale che in questa fase dovranno fare il possibile per tutelare i posti di lavoro verificando i dettagli del piano di ristrutturazione commerciale e trattando eventualmente anche con i nuovi operatori economici che subentreranno.

La solidarietà e la mediazione sono fondamentali in questa fase della trattativa per la tutela dei lavoratori.

Il tema del lavoro deve essere affrontato, tuttavia, con politiche di medio-lungo termine che rendano i lavoratori meno vulnerabili in uno scenario economico globalizzato molto dinamico, spesso fragile e in continua evoluzione.

Le amministrazioni comunali del Sud Ovest Milano è bene collaborino a stretto contatto con le istituzioni superiori, le imprese e gli operatori economici per programmare azioni concrete finalizzate al rafforzamento della formazione e della possibilità dei lavoratori di ricollocarsi sul mercato in modo più agevole anche in caso di crisi di grandi aziende.

 

 

—————

Indietro


Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497