12.05.2014 15:38

Le ragioni di una scelta

 

Ieri durante il confronto tra i candidati sindaci mi è stata posta una domanda: “Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a non entrare nella coalizione del centrosinistra e a percorrere una strada autonomo?”.

Purtroppo il tempo per dare una risposta efficace e chiara era poco, per questo mi permetto di esplicitare in modo definitivo le ragioni di questa scelta.

Stiamo conducendo una campagna elettorale sobria dove a essere protagonisti sono le idee, i programmi e i progetti per Cesano Boscone. Il sussidio di scopo, i laboratori arti e mestieri, il forum delle idee permanente, la cultura a chilometro zero, il welfare di comunità, il compimento dell’economia verde sono punti programmatici in cui crediamo fortemente e che siamo intenzionati a portare avanti fino in fondo.

Sarebbe possibile lavorare a queste progettualità laddove gli interessi particolari e le strategie politiche fine a se stesse paralizzano pensieri e azioni? Noi crediamo di no!

Abbiamo tentato in tutti i modi di far capire al partito democratico cesanese come fosse importante per il futuro della città formalizzare un accordo scritto in cui gli interessi particolari capaci di condizionare lo sviluppo della città e il trasformismo politico fossero lasciati fuori dalla coalizione di centrosinistra. Così non è stato.

È da qui che è nata la decisione di “Cesano Boscone 2020” di fare un percorso autonomo e indipendente. Un percorso certamente più difficile perché condotto lontano dalle risorse e dalle strutture dei grandi partiti ma che ci obbliga ogni giorno a dare il meglio di noi stessi. Senza sprecare, senza urlare.

Aldo Guastafierro

 

 

 

 

—————

Indietro


Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497