28.10.2014 18:59

Replica al periodico "L'Incontro"

Riflessione del candidato Sindaco di Cesano 2020, Aldo Guastafierro,
in risposta all'articolo comparso su L'Incontro (Luglio 2014) a firma di Sante Cecchi.
 
Ieri sera mi è capitato tra le mani il periodico l'Incontro, giornale di Cesano Boscone. Mi ha sorpreso leggere l'articolo in cui si parla della proclamazione ufficiale del Sindaco di Cesano Boscone Alfredo Simone Negri, articolo in cui vengo citato per la mia non presenza all'evento ed in cui si ricostruiscono con molta fantasia e senza riscontro delle fonti le motivazioni che mi hanno impedito di partecipare alla cerimonia. Non devo assolutamente giustificarmi, ma è doveroso fare delle opportune precisazioni che vado nell'ordine ad elencare:
1) Come candidato Sindaco sono stato regolarmente invitato a partecipare alla proclamazione degli eletti dal responsabile comunale dell'ufficio elettorale che come è prassi invita le forze politiche ad essere presenti in tale circostanza. La proclamazione avviene alla presenza di un funzionario dell'ufficio provinciale che certifica la correttezza formale del voto. A tale richiesta ho comunicato via mail al referente la mia impossibilità a partecipare a questa incombenza per motivi di lavoro;
2) ho delegato Daniela D'Amicis candidata della lista CEsano 2020 - forum delle idee a presenziare e a partecipare all'iniziativa nonchè a comunicare al neoeletto Sindaco i niei auguri e le motivazioni della mia non presenza. La stessa D'Amicis è stata immortalata nelle foto di rito dell'evento;
3) Di mestiere faccio l'insegnante in una scuola superiore del territorio e quel giorno ero impegnato con gli scrutini finali. Tutti sanno che gli scrutini finali sono un obbligo a cui è quasi impossibile sottrarsi, se non per situazioni di provata gravità. La proclamazione degli eletti essendo un fatto molto formale non sarebbe valso come provata giustificazione della mia assenza agli scrutini.
 
Questi i fatti, leggere dietro la mia assenza chissà quali illazioni è pura fantasia e supposizioni giornalistiche. A Negri ho comunque inviato più messaggi di congratulazioni, ma la storia del suo cellulare è nota e comunque ho avuto modo di congratularmi con lui sia di persona che ufficialmente in consiglio comunale. 
La campagna elettorale è finita così come pure le polemiche. La lista Cesano 2020 - forum delle idee è presente in consiglio comunale e continuerà a contribuire a migliorare la vivibilità di Cesano Boscone. Siamo una forza di opposizione e valuteremo di volta in volta l'operato dell'amministrazione senza sottrarci al nostro dovere istituzionale di portare anche proposte o valutare positivamente proposte intelligenti che vengono sia dalla maggioranza che dalle opposizioni.
 

—————

Indietro


Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497