06.03.2014 12:36

Un'alleanza trasversale per lo sport cesanese

 
L’ufficio sport in collaborazione progettuale con enti di formazione, imprese, sponsor, enti di promozione sportiva, il Coni stesso potrà proporre corsi di qualificazione dei volontari sportivi e anche di semi-professionalizzazione, operando quindi anche nel senso di inserimento nel mondo del lavoro sportivo di giovani del territorio.
Progetti da sottoporre a bandi e finanziamenti ad appannaggio di enti terzi pubblici e privati (Coni, Regione, Fondazioni, banche) in collaborazione tra più partner associativi anche non di tipo sportivo, come scuole, cooperative sociali, associazioni culturali.
In questo ambito vanno tenute in considerazione le esperienze di successo. In particolare, l’esperienza del progetto Y-Team della polisportiva San giustino ci ha insegnato che laddove si hanno delle idee con obiettivi ampi, ma saldamente fondati sulla realtà, anche le aziende e le fondazioni possono allearsi. Su questa scia, un buon progetto sportivo locale che vede la partecipazione sinergica di amministrazione pubblica/associazioni di volontariato/altre istituzioni/scuole, può trovare attento il mondo economico e portare finanziamenti sufficienti alla realizzazione degli stessi.

—————

Indietro


Contatti

Cesano Boscone 2020 forum delle idee

via Turati 6 20090
Cesano Boscone


cell. 3890715019 - 3297504497